Fisioterapia

Kinesiotape

Kinesiotape

Sentire pesantezza e stanchezza alle gambe, gonfiore diffuso, rallentamento nei movimenti, un’articolarità ridotta e posture scorrette.

L’uso del kinesiotape va in primo luogo ad aiutarci a riprendere in mano il nostro corpo; l’effetto propriocettivo migliora infatti, la percezione delle nostre posture e dei nostri movimenti, inoltre lo scorrimento che si viene a creare tra tape-pelle e tessuti sottostanti permette di riprendere lo scambio delle sostanze nutritizie e dell’eliminazione delle scorie e dei liquidi.

L’effetto meccanico di scorrimento stimola le fasce muscolari aumentando l’ossigenazione e la riduzione delle contratture, aiutando a correggere la postura.

Esempi di applicazione

Effetto propriocettivo
correzione posturale
Effetto decompressivo
favorisce l’elasticità cutanea
e sottocutanea indicato per le
contratture
Effetto contentivo/stabilizzante
Muscolare e articolare
Effetto Drenante
Favorisce il drenaggio dei liquidi

Scrivimi un messaggio

Per richiedere un appuntamento o per qualsiasi informazione

Info


In auto a 5 minuti dall’uscita di Padova est o Padova zona industriale, direzione centro, arrivati a Piazzale Stanga girare in via Turazza.

A piedi circa 25 minuti dalla Stazione dei treni  si percorre Via Trieste che proseguendo cambia nome in via Venezia fino a Piazzale Stanga, sempre dritto si entra in via Turazza, in autobus n.. 10 oppure n. 9 oppure n. 42 fermata “Stanga”, oppure n. 7 fermata “S. Fidenzio”, in bici 10 minuti.

Questo si chiuderà in 0 secondi

Info


Dalla stazione dei treni “S. Lucia” 10 minuti a piedi, prendere strada per Rialto, subito dopo il primo canale “ponte delle guglie” girare a sinistra “fondamento cannaregio” dopo circa 1000 metri girare a destra per “Calle de le Chioverette”, 20 sulla destra lo studio.

Questo si chiuderà in 0 secondi